11 maggio 2013 PDF Stampa E-mail

Convegno Storico   "D'Annunzio e i Legionari di Fiume".

Auditorium  del  Vittoriale    -   Gardone  Riviera

G. DAnnunzio

Nella splendida cornice del Vittoriale degli Italiani, in occasione del 150° anniversario della nascita di Gabriele D'Annunzio, si è svolto il convegno nel quale la nostra Associazione ha presentato il libro dello storico vicentino Leonardo Malatesta dedicato al tenente Eugenio Maria Poletti ed ai rapporti tra Legionari e militari regolari durante l'impresa di Fiume.

Oltre all'Autore hanno partecipato in qualita' di relatori il Prof. Luciano Faverzani,  che ha descritto i cimeli dei musei dannunziani relativi all'impresa di Fiume ed il nostro Dott. P. Merla, che ci ha ricordato alcuni episodi della vita del Dott. Eugenio M. Poletti.

Il convegno si è concluso con un buffet e una visita dei soci ai giardini e musei del Vittoriale.

Gardone Riviera Convegno

E. M. PolettiProf. FaverzaniDSCN7521