Annali n° 1 - 2011 PDF Stampa E-mail

annali_1006

Il  primo  numero  degli  Annali  della  Associazione  Archivio  e  Biblioteca  Dall'Ovo, edito  nel 2011, comprende    un  intervento del Presidente Eugenio Poletti de Chaurand sulle finalità umanitarie, culturali e sociali dell'Associazione  ed  una  relazione  dello storico  Paolo Merla  dal titolo: "Una famiglia lombarda durante il Risorgimento. I fratelli Luigi Enrico e Giuseppe Dall'Ovo".

E'  inserita  inoltre  la relazione dello storico vicentino Leonardo Malatesta:  "L'esercito italiano alla prova della Strafexpedition: la sua efficienza bellica".

Leonardo Malatesta, laureato in storia a Venezia e socio dal 2010, è autore di numerose pubblicazioni riguardanti la  prima guerra mondiale. Lo vediamo nella foto in basso con il Presidente dell'Associazione  Eugenio Poletti de Chaurand il 22 ottobre 2011.